Dicono del Corso

Foto 16-01-13 01 17 06È stato il corso che mi è stato più utile per il mio lavoro, tra tutti (tanti) di quelli a cui ho partecipato. Grazie.
Costantino Gelateria Veneta Perugia 2015

È stato bello conoscerti. Corso interessante diverso da tutti gli altri. Spero di rivederti presto in un altro corso.
Antonio Voza Bar Gelateria Museo Salerno 2015

Il corso è stato davvero molto interessante. Argomenti che possono risultare diffilcimente comprensibili trattati in modo chiaro e comprensibile. Le prove effettuate sono servite a capire meglio quanto spiegato. Tante cose ora sono decisamente più chiare per me.
Antonella Gelateria Dolce Sogno Castellanza VA 2014

Finalmente dopo 2 anni di tentativi sono riuscito a fare questo corso. Molti colleghi mi hanno sempre chiesto a cosa serve la chimica in gelateria? Dopo 2 giorni posso dire che conoscere la chimica del gelato vuol dire sapere fare il nostro lavoro. Altrimenti sare soltanto un assembla-sacchetti. Molto Molto Utile. Sinceramente Grazie
Matteo Carloni Gelateria Gambrinus Perugia  2013

Foto 06-02-15 11 40 17Piacevolmente soddisfatto del corso, confermando le mie aspettative.
Roberto Cento Gelateria Genova 2013

Corso “pulito” senza sponsorizzazioni non richieste e fuorivianti. Tecnico quanto basta a far capire bene i concetti senza appesantire.
Franco Bima Grosseto 2013

Il corso che ho frequentato in questi giorni è stato esauriente e simpatico, nello stesso tempo ho compreso, grazie al dott. Cappellini, argomenti non comuni e semplici per le mie conoscenze.
Gabriele Lazzeri Genova 2013

Il corso mi è piaciuto molto, concetti di chimica sono stati spiegati in modo comprensibile, anche se 3 giorni sono pochi per la materia; adesso penso di aver compreso meglio i meccanismi e i vari processi produttivi e non solo. Entrare dentro la materia dagli atomi al cono gelato…..ci vorrebbero altri corsi…. Paolo ha spiegato con il suo fare a volte ironico e mai noioso, argomenti che ogni gelatiere dovrebbe conoscere, anche semplicemente per cultura personale. Dagli zuccheri ai grassi e infine gli stabilizzanti. Un corso preparato molto bene, con esempi concreti e molto carina la rappresentazione in 3D con le sfere di polistirolo colorate che rappresentano gli atomi, doppi legami , eccetera. Al prossimo corso. Bravo Paolo.
Lucia Sapia  Gelateria Dolce Sogno Castellanza VARESE.
Campionessa del mondo di Gelateria 2008

Rincorrevo Paolo da più di un anno. Finalmente un corso vicino a casa mia.
Ovviamente contentissimo, finalmente qualcosa di nuovo in gelateria che allarga gli orizzonti e sfata diversi tabù
Angelo Pignatelli Bar Gelateria Capriccio Mesagne (BR).

Il corso è stato davvero molto interessante ed esaustivo. Personalmente avrei voluto vedere trattati in maniera più esaustiva i vari grassi di origine animale (panna, burro, mascarpone) e vedere il loro comportamento in vetrina.
Domenico Maggiore, Tecnico MEC 3 Foggia

Foto 19-01-15 21 26 47È difficile trovare docenti così esaustivi e pronti a rispondere ad ogni domanda
Giorgia Grillo Pasticcera Roma 2015

Paolo è un docente preparato e competente capace di sintetizzare e facilitare la comprensione di argomenti assolutamente complicati. Con la sua simaptia ne completa la digeribilità.
Arianna Roma 2015

Praticità e semplicità di esposizione degli argomenti, ci ha messo a disposizione tutto il suo sapere, nel modo migliore, creando un clima di piacevole curiosità.
Alessandro Corona Roma 2015

Foto 06-02-15 11 23 32

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *